Fino al termine delle nuove iscrizioni sarà possibile ricevere informazioni più dettagliate sulla nostra offerta formativa, visitare il nostro Istituto ed assistere alle lezioni curricolari. Basterà contattare il numero 070722064, lasciare un recapito telefonico ed attendere di essere richiamati dai referenti per l’Orientamento per concordare insieme a voi un appuntamento.

C’è una scuola che, se non hai un fratello, un cugino, un amico, un padre o uno zio che te ne ha parlato, rischia di sfuggirti. Per trovarla potresti consultare gli astri, la mappa del malandrino o quella della Terra di mezzo…potresti, ma noi ti suggeriamo di digitare sul tuo google maps le seguenti parole: ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE SERGIO ATZENI e il motore di ricerca ti condurrà dritto, dritto da noi a Capoterra, in Via Trexenta 29. Scordati la “seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”, i treni che partono dal binario 9 ¾: noi siamo la scuola con la bouganville, il campo da calcio e il cortile con vista sulla costa. Siamo quelli con la fermata del pullman attaccata all’ingresso e che, se babbo e mamma te lo consentono, il parcheggio per la moto non lo neghiamo a nessuno.
Ecco il nostro calendario dell’evento “Orientamento”: 1, 7, 13 e 16 dicembre. Tre mattine per esplorare i nostri laboratori, i nostri spazi ma, soprattutto, per conoscere i nostri studenti e i nostri docenti. Sport e movimento, musica, economia, scienze umane, fotografia, scienze, fisica, giornalismo, latino, informatica, lingue, orto didattico offriranno ai ragazzi in uscita dalle scuole medie un saggio della nostra offerta formativa, articolata nei due indirizzi del liceo e del tecnico caratterizzati da un’ampia varietà di opzioni: scienze umane, scientifico, amministrazione-finanza e marketing, turistico, turistico-sportivo e, a breve, un nuovo percorso del liceo scientifico che presto ti sveleremo. Dedicheremo infine pomeriggio e sera di sabato 16, dalle 14 alle 19, a fugare gli ultimi dubbi con il nostro Open day.
Quest’anno siamo stati promossi dalla classifica regionale stilata da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che aiuta gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola superiore, con il liceo scientifico e delle scienze umane, attestatisi entrambi al quarto posto tra gli istituti della rispettiva categoria; mentre il tecnico al secondo posto.
“Se una scuola perfetta non c’è”, noi troviamo il percorso per te. Make the right choice! Se non ci credi, vieni a scoprirci!