Ministero della pubblica amministrazione

logo

Siamo felici di annunciare la ripartenza di uno dei progetti più significativi e longevi dell’Istituto “Sergio Atzeni”: il giornalino scolastico, attivo fin dal 2004 e oggi pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia.

Nato come “Giornalisti in erba”, il progetto ha preso vita tra i banchi di una seconda B, in occasione di un torneo scolastico che richiedeva la stesura di un giornalino. Da allora, con passione e dedizione, è cresciuto nel tempo fino a trasformarsi in una vera e propria redazione studentesca sotto la guida del prof. Bruno Deplano. È in quel contesto che ha preso forma l’attuale “Non solo Atzeni”, un nome che riflette la varietà dei contenuti proposti: non solo la vita dell’istituto, ma anche approfondimenti culturali, sport, attualità e tematiche sociali.

Negli anni, il giornalino ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale: ricordiamo con orgoglio i premi ricevuti a Benevento, Chianciano, Cesena e Avellino, anche da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Oggi “Non solo Atzeni” torna con l’entusiasmo di sempre e lo sguardo rivolto al futuro, forte di una tradizione di qualità e di una comunità scolastica partecipe. Il progetto è aperto a tutti gli studenti, anche a chi desidera contribuire solo con un pensiero, un articolo o un’idea: perché questo giornalino è, e sarà sempre, un’opportunità di espressione e crescita condivisa.

Seguiteci anche su Instagram, al profilo @non_solo_atzeni, per scoprire in anteprima i nuovi articoli e restare aggiornati sulle attività della redazione.

Vi aspettiamo!

In primo piano