Ministero della pubblica amministrazione

logo

E' attivo per l'a.s. 24/25 lo Sportello d'Ascolto per studenti e studentesse, genitori e docenti a cura della Psicologa, dott.ssa Chiara Zanolla per la sede di Via Trexenta e della dott.ssa  Monica Agus per la sede di Via Veneto/Via Trento.
 
VIA TREXENTA:
Per prenotarsi basta inviare una mail all’indirizzo: psicologa.zanolla@istitutosergioatzeni.org (Liceo delle Scienze Umane e Tecnico, sede di via Trexenta) oppure potete mandare un messaggio al numero indicato nelle locandine appese a scuola. 
L’esperta Psicologa, dott.ssa Chiara Zanolla, sarà presente nella sede di Via Trexenta secondo il calendario allegato alla circolare: Circolare 20
 
VIA VENETO/VIA TRENTO:
Per prenotarsi inviare una mail all’indirizzo: indirizzo psicologa.agus@istitutosergioatzeni.org (indirizzo Liceo Scientifico, sedi di via Vittorio Veneto e via Trento) oppure mandare un SMS o messaggio whatsapp al numero indicato nelle locandine appese a scuola.  
 
Gli alunni minorenni potranno richiedere di usufruire del servizio, previa consegna del consenso informato sottoscritto dai genitori. I moduli di consenso informato (per gli alunni minorenni e per gli alunni maggiorenni) e l’informativa per il trattamento dei dati personali sono disponibili nella bidelleria dell’istituto.
La prestazione offerta dalla psicologa è una consulenza psicologica finalizzata all’acquisizione di una conoscenza più approfondita degli interessi, delle attitudini, delle capacità, del metodo di studio personale e della personalità dei ragazzi in relazione ai problemi e alle difficoltà che incontrano dentro e fuori la scuola. 
 
La Linea Aiutiamoci permetterà inoltre la programmazione di interventi mirati nelle classi che ne facciano richiesta o per le quali pervengano delle segnalazioni da parte dei docenti al fine di affrontare e risolvere eventuali situazioni di disagio.
 
Le attività della Linea Aiutiamoci fanno parte del progetto “Aiutiamoci a crescere” 
Avviso Pubblico PROGRESSI - PROGetti per il REcupero e il Supporto agli Studenti nell’Innovazione.

In primo piano